Suoneria “Muoviti” (Free download)

Scarica la suoneria di Chiara Rossi “Muoviti”

O se preferisci, qui lo trovi compresso in ZIP:

Ascoltala qui

Non sai come fare?

Vai nel menu delle impostazioni (l’icona dell’ingranaggio) e selezionando la voce Audio e notifiche dalla schermata che si apre.

Dopodiché devi pigiare sull’icona dell’ingranaggio collocata accanto alla voce Generali, devi selezionare l’opzione Suoneria telefono e devi scegliere di completare l’operazione con Media Storage (solo una volta): in questo modo ti verrà mostrata la lista completa delle suonerie disponibili sullo smartphone e potrai scegliere quella che più ti aggrada. Se installi il file manager gratuito ES Gestore File e selezioni quest’ultimo dal menu Suoneria telefono, puoi navigare liberamente nelle cartelle del device e selezionare così il brano da usare come suoneria.

Se vuoi impostare una suoneria per un contatto in particolare, seleziona quest’ultimo nella app Contatti di Android e pigia prima sull’icona della matita collocata in alto a destra e poi sul pulsante (…) collocato anch’esso in alto a destra. Dopodiché seleziona l’opzione Imposta suoneria dal menu che si apre e scegli la suoneria che vuoi usare per il contatto.

Per cambiare il suono di notifica predefinito, invece, torna nel menu Impostazioni > Audio e notifiche > Generali di Android e fai “tap” sulla voce Suono di notifica predefinito.

Ok, in Android é facile, ma io ho un iphone


Guida completa per impostare MP3 come suoneria iPhone

Per portare a termine questo compito devi avvalerti (ancora una volta) di iTunes o, se usi macOS Catalina e successivi, il Finder.

Provvedi dunque a collegare il “melafonino” al computer mediante l’apposito cavetto fornito in dotazione con lo stesso, aspetta che iTunes venga eseguito automaticamente e clicca prima sull’icona dell’iPhone presente in alto a sinistra e poi sulla voce Suonerie collocata nella barra laterale del programma. A questo punto, trascina il file M4R precedentemente creato nella finestra di iTunes e il gioco è fatto.

Se utilizzi macOS 10.15 Catalina o successivi, apri invece il Finder (l’icona del volto sorridente presente sulla barra Dock), seleziona il nome del tuo iPhone dalla barra laterale di sinistra, vai sulla scheda Generali e trascina il file .m4r della suoneria in quest’ultima.

Al termine della sincronizzazione, per impostare MP3 come suoneria iPhone devi andare nelle Impostazioni di iOS e pigiare sulla voce Suoni e feedback aptico. Nella schermata che si apre, vai su Suoneria e pigia sul nome del brano che hai appena trasferito dal computer per trasformarlo nella suoneria predefinita del tuo “melafonino”. Ne verrà riprodotta anche un’anteprima in tempo reale, in modo da evitare spiacevoli errori nell’impostazione della melodia desiderata.

Una volta assicuratoti del fatto che la suoneria scelta corrisponda al brano precedentemente importato, chiudi semplicemente le impostazioni dell’iPhone pigiando sul tasto Home del dispositivo in modo tale da applicare le modifiche appena apportate.

A questo punto non posso far altro se non dirti: complimenti, sei finalmente riuscito a portare a termine tutta la procedura mediante cui impostare MP3 come suoneria! Adesso non devi far altro se non goderti il tuo nuovo tono di chiamata creato con le tue stesse mani! Buon divertimento.

0 Replies to “Suoneria “Muoviti” (Free download)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *