Biografia

Chi sono

Sono nata il 1 settembre 1992 a Firenze, più precisamente nella bellissima campagna nel Chianti.
Sono sempre stata amante di quasi tutte le arti sceniche in generale, tra cui la Danza e il teatro musicale, perché in questa disciplina, potevo esprimere tutte le mie emozioni più forti, trovai a quel tempo un’accademia a Firenze che trattava lo studio di Danza e anche in altre sale, di canto. Ho studiato per anni tutte e due queste fantastiche discipline, incominciando con la danza e poi avvicinandomi successivamente al canto.
Mentre studiavo danza, ho cominciato a studiare canto musical all’età di 14 anni presso la scuola MaxBalletAcademy a Firenze, ma successivamente ho cambiato classe, seguita dalla professoressa di canto Pop/Rock, Katiuscia Di Figlia.
Con la sua passione per il canto e i tantissimi anni di esperienza, Katiuscia mi ha avvicinato e fatto innamorare del fantastico mondo della musica, trattando lo studio approfondito di tecniche di canto e storia degli autori, espressione e comunicazione delle canzoni trattate e avvicinamento al pubblico nelle mie prime esperienze ai saggi musicali di fino anno scolastico.
Una donna incredibile che ha saputo tirar fuori sempre il meglio di me, sempre le sarò riconoscente per questo e in un certo senso, mi ha cresciuto artisticamente e anche personalmente.
Dopo 8 anni di studio, dedicandomi ad altri tipi di lavori in altri settori, ho deciso di cominciare la mia bellissima avventura artistica che inizia nell’anno 2015, trasferendomi alle Canarie, dove sono residente da ben 4 anni, precisamente nella bellissima Isola di Lanzarote.
Ho incominciato a lavorare con l’aiuto di musicisti che ho conosciuto qui nell’isola… ho cantato in diversi pub, dopo ho avuto la gran fortuna di essere selezionata da alcune delle migliori agenzie.
Qui è iniziato un percorso bellissimo, tra alti e bassi, sfide di ogni genere e alcuni problemi personali, come la mancanza improvvisa di mio padre, che ha portato nel mio cuore un dolore veramente profondo, trascinandomi in un silenzio diventato musica, perché mi ha portato anche più ispirazione e determinazione nel canto e nello scrivere.

“Fa’ silenzio intorno a te,
se vuoi udir cantare l’anima tua.”
(Arturo Graf)

Ho sempre ascoltato tantissimi generi musicali, sono amante nell’incontrare sempre generi, stili e culture totalmente differenti, perché credo che sia la base della musica, una ricerca profonda del diverso, che può apportarti qualche cosa di ancora più grande.
Amante soprattutto del Blues, Soul, Jazz, R&B, Rock, Chill out, The Quiet storm, HipHop and House.

ArabicChinese (Simplified)DutchEnglishFrenchGermanItalianJapanesePortugueseRussianSpanish